13/05/08

Maggionatura 2008


Domenica ho partecipato all'edizione 2008 di Maggionatura. Mi hanno sistemata in piazza Mautino, comoda perchè al coperto e dotata di elettricità per il tornio, ma un po' scomoda perchè nella stessa piazza si sono svolti anche gli spettacoli delle palestre di Giaveno e nel pomeriggio le persone non potevano più muoversi liberamente tra gli stand.


Il mio lavoro al tornio ha attirato abbastanza gente, e le collanine sono andate alla grande! Il prossimo appuntamento fuori dal laboratorio è la Notte Bianca che si svolgerà a Giaveno il 31 maggio. Che faticata però montare e smontare tutto!

Va bhe'!, anche questo serve per farsi un pò di pubblicità!

09/05/08

Nuova serie!


A proposito di fiori e di primavera ho iniziato una serie di lavori che mi hanno dato un sacco di soddisfazioni. Mi rendo conto che la mia idea di linearità e pulizia delle forme tanto agognata è andata un pò a farsi friggere, ma in questo momento mi piace lavorare con questi fiorellini.


Ho realizzato anche una serie di ciotole prendendo spunto da un'idea che ho visto sul Flickr, all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/7255679@N04/page5/ . Lei è molto più brava, ma l'effetto finale ottenuto con il gres invece che con la porcellana e con uno smalto azzurro invece che bianco, penso che non sia spiacevole.


Poi mi sono dedicata ai ciondoli. Ne ho fatti una serie in porcellana prendendo l'idea sempre dal materiale trovato nel sito di c-urchin.




Una serie invece è in gres.