26/06/11

Prospettive


Ecco come la mia amica Kosmica ha interpretato i miei cuori di porcellana. E' sempre molto interessante scoprire come un'altra persona, in questo caso una talentuosa artista di Etsy, cambia la prospettiva dalla quale si è sempre guardato un oggetto.


Non è solo questione di gusto, e qui di certo non manca.
La nostra manualità, la nostra visione, la nostra capacità, sono diverse da quelle degli altri artigiani-artisti che lavorano intorno a noi. La curiosità ci spinge a guardare, copiare, ispirarci, ma poi la nostra creatività è libera di interpretare la nostra esperienza in favore di un oggetto nuovo e che non esiste ancora. Etsy, e la rete più in generale, sono un oceano dove possiamo pescare grandi quantità di ispirazioni. E' un mare in fermento di idee, a volte anche oltre il tempo.
Lasciamoci ispirare e poi mettiamoci al lavoro, ora, senza rimandare.

Visitate il negozio su Etsy di Kosmika, troverete oggetti di charme e stile.


23/06/11

Weekly finds


STEamPunK LifE - SabrinaZanetti
Print - Tessie la Tisseuse, Back Home - Infinitales
Gaslight - Set of 8 different postcards - ArchivioGotico

13/06/11

Curiosità: Un collier in porcellana di Eleonora Ghilardi alla RAI.


Curiosità dalla rete:

Sabato 4 giugno la giornalista della RAI, Alma Grandin nella sua rubrica del sabato mattina connessa al TG1, indossava un collier della mia amica Eleonora Ghilardi.

Se volete "curiosare" potrete vedere il video nel sito della RAI (in Google potete trovarlo come "Alma Grandin Focus sabato 4 giugno RAI 1)...

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/rubriche/ContentItem-0514be7e-c89b-4967-87b3-8f2e522b59fd.html

Mi pare giusto dare risalto alla ceramica anche nell'ambito del gioiello e fare i complimenti a Eleonora per la visibilità che questa opportunità le ha dato.