
In diretta da Cecina: domani parte la 5a edizione della manifestazione Keràmina, due speciali giornate prima della Pasqua dedicate alla passione per la ceramica; la mostra mercato proporrà numerose creazioni artigianali, mostrando al pubblico le meraviglie e la gioia della scultura con la ceramica.
Oltre cinquanta artisti, tra ceramisti italiani e stranieri, prenderanno parte a Keràmina 2011, confermando questo evento come punto di riferimento per gli amanti dell’artigianato e della ceramica; oltre alle esposizioni delle opere non mancheranno dimostrazioni e laboratori dedicati alla lavorazione Raku e al tornio e anche spazi per i bambini e l’argilla.
Nella due giorni sarà attivato un “concorso” solo per i partecipanti al mercato, nell'ambito del quale il pubblico sceglierà l'opera ritenuta la migliore, il tema sarà "il calice" in tutte le sue declinazioni.
Non mancherà la musica del Coro EtnoJazz & Coro multietnico Musiche & Popoli per la seconda giornata prevista.
Keràmina 2011 si svolgerà a Cecina, in Piazza Guerrazzi, il 22 e 23 Aprile per due giornate interamente dedicata all’artigianato e la passione per la ceramica.
Patrocinio: Comune di Cecina
Organizzazione: Chiara Nuti per l' ass. Arte della Ceramica di Pelago con la collaborazione dell' ass. Marco Polo