18/04/08

Forno raku dolce del 17 aprile

Giovedì 17 aprile era in programma il forno raku dolce con Elisabetta. Nonostante una settimana con il mal di denti, la giornata che si annunciava di pioggia sicura e un raffreddore che mi ha dato qualche fastidio sono riuscita a portare a termine la giornata. ...quando si dice che la determinazione non trova ostacoli insuperabili...

Il risultato ha comunque ripagato di tutte le sofferenze!
Dal forno, oltre le ciotole di Elisbetta che peraltro sono venute molto bene, sono uscite alcune cosine interessanti.

Ho finalmente conluso il mio progettino che si componeva di una parte con arancio dolce e alcune parti con cristalline a rilievo. Papà ha poi battezzato l'opera "L'Origine" legando il significato all'origine della vita sulla terra portata da una cometa.


Ho provato anche una bellissima cristallina che rimane a rilievo. Ecco una ciotola e un dettaglio della cristallina. La fumigazione è ottenuta con un'uscita raku dolce da forno a gas.

Ho poi provato anche l'ingobbio ottenuto con l'arancio dolce su questa ciotola con piedini.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.