09/12/08

Neve!

Sìììììì!!!! La prima cosa che ho pensato questa mattina è che i signori delle previsioni del tempo questa volta ci hanno proprio azzeccato! Mica come l'altr'anno che siamo andati avanti tutto l'inverno a dire "La prossima settimana nevica!" e poi siamo andati a sciare sull'erba! Questa volta devo dire che la neve è arrivata. Anno santo! E' già la terza volta che ci prova a buttare giù un pò di fiocchi bianchi, ma le altre volte non c'era mica riuscito tanto bene.
Questa mattina invece stiamo iniziando a fare sul serio!
A parte per le strade che sembra quasi che qui da noi non abbiano mai visto un fiocco di neve! E i più imbranati sono proprio quelli che poi ti dicono: "Ah! Quando ero giovane io di neve ne venivano giù due metri a novembre e non se ne andava fino a marzo! Dovevamo scavare le gallerie per fare i passaggi!"
Adesso te li trovi davanti in macchina e sono lì che si guardano intorno come se non avessero mai visto un fiocco di neve!
Vabbhè, è inverno e quindi nevica! E' NORMALE! Non è che al Tiggì devono fare un servizio di dodici minuti perchè a Torino nevica! E' sempre stato così! Secondo me non fa notizia!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.