20/05/09

Nuovi esperimenti.



Le mie escursioni nella rete mi hanno condotta a siti di ceramisti che decorano i loro oggetti con l'intaglio. Questa tecnica mi è piaciuta moltissimo e così ho provato a realizzare qualcosa. La base è lavorata al tornio, rifinita e quando ha raggiunto la durezza cuoio incisa con il bisturi. Con la spugna o un pennello si passa poi alla pulizia dei tagli. E' un lavoro divertente e rilassante che mi ha dato molta soddisfazione. Sto riscoprendo la lentezza e la concentrazione nel lavoro di rifinitura.
Adesso sto lavorando su ciotole a doppia parete, appena ho qualcosa di pronto metterò un pò di foto.

Sono un pò in ansia per domenica 24 quando parteciperò all mostra mercato della ceramica di Murazzano. La gentilissima Sabine Fischer, l'organizzatrice, mi ha mandato l'elenco degli espositori e tra loro c'è molta gente davvero in gamba. Io e la mia amica Margherita proveremo a esporre i nostri pezzi, poi posterò lè mie considerazioni.

1 commento:

  1. Sei bravissima e lavori davvero molto! Il tempo che vado via tre giorni e già hai aggiornato il tuo blog con pezzi nuovi... magari riuscissi un giorno a sperimentare quanto te! Anche a me è piaciuto un intaglio che ho visto su un libro e per Natale (unico periodo in cui faccio mercato) a proporre dei porta candeline tipo ciotole intagliati in alto, sono andati a ruba!
    Mi piacciono i tuoi smalti, specialmente quelli della prima foto, in cui il verde scende sul bianco... favoloso! Sto ancora sperimentando e spero, quando il mio lavoro di mamma si farà meno concentrato, di arrivare a risultati che si avvicinino almeno un pochino ai tuoi...
    Kica

    RispondiElimina

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.