11/01/10

Laboratorio prenatalizio per scuola dell'infanzia

Dicembre è stato un mese molto complicato e non sono riuscita a coltivare come avrei voluto il mio blog. Sono così rimasta in arretrato nel riportare le piccole e grandi avventure che ho vissuto con la scuola dell'Infanza di Bruino dove mi hanno ospitata per un laboratorio di due giorni.
Questa volta con i bimbi ho preparato dei lavoretti per Natale. L'idea era quella di introdurre la tecnica del colombino e poi l'uso degli ingobbi. Ho proposto di realizzare una piccola "bugia" che potesse contenere una candelina bassa e un portacandele che invece andasse bene per un tipo di candela più alto. Naturalmente i bimbi, con il loro stupendo entusiasmo, sono partiti, molto diligentemente, da dove avevo indicato loro per poi arrivare a splendide sculture tridimensionali, orologi magici, candelabri a tre bracci e altre magiche invenzioni.

Il giorno dopo sugli oggetti quasi asciutti abbiamo applicato degli ingobbi colorati che sottolineassero le forme che avevano costruito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.