09/02/10

Euan the Potter

Euan Craig è un ceramista australiano che ha scelto di vivere in Giappone dove conduce un laboratorio artigianale di ceramica.

Ho passato quasi tutto il pomeriggio a leggere il suo blog dove ho trovato infinite e preziose informazioni sul suo lavoro. La sua è una ceramica d'uso con uno stile semplice, elegante e raffinato, perfetta per la cucina giapponese ma anche per un tipo di cucina più occidentale.
Dai suoi articoli traspare il suo amore, oltre che per il suo mestiere, anche per la sua famiglia, il suo nuovo paese, i suoi amici e collaboratori e ne viene fuori il profilo di un uomo sereno e capace di apprezzare le cose semplici che la vita sa donarci.
Bellissimo l'articolo dove lui spiega delle sue passeggiate nel bosco di bambù e di come esso venga utilizzato nel suo laboratorio per realizzare gli scaffali donando all'ambiente, nello stesso tempo, un profumo fresco e pulito. Io ho linkato il suo blog perchè ho intenzione di tornare spesso a fargli visita.
Spero che possa essere anche per voi fonte di ispirazione per il vostro lavoro.

http://euancraig.blogspot.com

3 commenti:

  1. Ciao Sonia,
    che meraviglia questo post, mi ricorda l'infanzia....mia mamma aveva un bellissimo laboratorio di ceramica e io ci sono cresciuta.
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, se vuoi puoi fare lo stesso con me. Il mio blog è nuovissimo e sono alla ricerca di sostenitori.
    Posso inserirti tra i miei blog preferiti...ultra selezionati???

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona. Mi puoi mandare il link al tuo blog?Purtroppo non riesco ad arrivarci solo dal tuo nome nel commento perchè c'è qualche blocco che non mi fa entrare.
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia,
    mi dispiace ma ho letto solo adesso il tuo messaggio, sono passata per vedere le novità.
    Il mio blog è www.atuttotondi.blogspot.com, comunque ho sistemato il profilo quindi dovresti arrivarci anche cliccando sul nome.
    Buon lavoro

    RispondiElimina

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.