08/11/10

PayPal e altro


Ieri ho finalmente aperto un account con PayPal. Tuttaltro che complicato. Si accede al sito di PayPal, si seguono le indicazioni e voilà, fatto.

Nel tuo account puoi accumulare il credito dai tuoi clienti, versare il tuo credito sul tuo conto corrente bancario o usarlo per fare acquisti sicuri in Internet. Interessante!

Poi ho aggiunto PayPal nelle modalità di pagamento del mio account Etsy.

In questi giorni poi ho letto un pò di risorse che ho trovato su Etsy e in particolare ho percorso in lungo e in largo il blog dell'Etsy Italian Team.

Da qui ho imparato a fare le Treasuries.

Questo è uno strumento molto importante per avere contatti su Etsy. Le Treasuries sono delle raccolte di 16 oggetti in vendita su Etsy che hanno un unico filo conduttore, un titolo. Queste sono le mie.

E' un gioco divertente che naturalmente prende un pò di tempo, ma consente, inanzitutto di rendersi conto di cosa c'è in vendita in giro per il mondo e in più ti mette in contatto con chi scegli per la tua raccolta. Se poi la Treasury che hai composto piace a Etsy puoi avere il privilegio di essere pubblicato sulla Front Page di Etsy e acquisire quindi ancora più visibilità.

Provare per credere!

Girovagando su Etsy mi sono resa conto che una cosa importantissima è non sottovalutare le fotografie, cioè, gli oggetti in vendita devono essere fotografati benissimo.

... e i miei non lo sono mai stati.

Allora mi sono chiesta come realizzare un piccolo tavolo per le mie fotografie e ho trovato in giro per Internet alcune idee interessanti. Per ora non anticipo niente perchè prima devo provare a fotografare, ma cercherò di postare i risultati e soprattutto il tavolo di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.