07/02/11


Febbraio non era mai stato così dolce, o per lo meno, non me lo ricordo. Queste giornate primaverili mi mettono addosso un sacco di entusiasmo, voglia di fare, di aprire le finestre per cambiare aria. Si sente aria di primavera, anche se non è ancora passato l'inverno, cautamente si iniziano ad alleggerire le giacche !

Intanto ho ricominciato con gli incontri nelle scuole e lì sì che di energia, dai bambini, ne arriva. Mi piace vedere le loro mani sporcarsi con l'argilla, vedere come, da un'unica consegna riescono a fare cose molto differenti tra loro. Ogni bambino ha un carattere ed è sorprendente come si imprima nell'argilla: il metodico, il perfezionista, il frettoloso, il gioioso, il pasticcione, l'insicuro, il creativo ... (naturalmente anche al femminile!) Ogni pensiero, ogni movimento rimane intrappolato, manifestatamente evidente.

Ho iniziato anche la mia piccola produzione per Keràmina e Murazzano. Per ora sto lavorando la porcellana. L'idea è quella di fare un banco semplice da montare e smontare, non oggetti pesanti e non ingombranti. Sto pensando ad una ciotola con la stessa forma declinata in tante varianti. Bho, vedremo se riesco.

Siamo appena a febbraio e già tutti i miei buoni propositi per l'anno nuovo sono stati delusi, sono già in ritardo su un sacco di cose, ... come sempre... Quando poi mi dicono che non c'è fretta, allora lì è veramente la fine!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.