Intanto ho ricominciato con gli incontri nelle scuole e lì sì che di energia, dai bambini, ne arriva. Mi piace vedere le loro mani sporcarsi con l'argilla, vedere come, da un'unica consegna riescono a fare cose molto differenti tra loro. Ogni bambino ha un carattere ed è sorprendente come si imprima nell'argilla: il metodico, il perfezionista, il frettoloso, il gioioso, il pasticcione, l'insicuro, il creativo ... (naturalmente anche al femminile!) Ogni pensiero, ogni movimento rimane intrappolato, manifestatamente evidente.
Ho iniziato anche la mia piccola produzione per Keràmina e Murazzano. Per ora sto lavorando la porcellana. L'idea è quella di fare un banco semplice da montare e smontare, non oggetti pesanti e non ingombranti. Sto pensando ad una ciotola con la stessa forma declinata in tante varianti. Bho, vedremo se riesco.
Siamo appena a febbraio e già tutti i miei buoni propositi per l'anno nuovo sono stati delusi, sono già in ritardo su un sacco di cose, ... come sempre... Quando poi mi dicono che non c'è fretta, allora lì è veramente la fine!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.