01/08/11

Etsy Italia Team for GECA ONLUS


"Apre la prima campagna di beneficenza dell’Etsy Italia Team in favore dell’associazione GECA ONLUS"

Etsy Italia Team(*), insieme a tutti i suoi partecipanti, ha deciso di dedicare una campagna di donazioni in favore della GECA ONLUS, un’associazione no profit nata per sostenere ed aiutare le persone affette da malattie cardiache eredo-familiari e le loro famiglie. Dal 9 Luglio al 9 Settembre potrete comprare i bellissimi cuori fatti a mano realizzati dal team sul nostro negozio di beneficenza, a fine campagna doneremo l'intero ricavato all'associazione.


L’Etsy Italia ha molto a cuore questa associazione perché si occupa dell’ARVD, malattia di cui è affetta una giovane amica e membro molto attivo del nostro Team. L’ARVD (displasia aritmogena al ventricolo destro) è una rara malattia cardiaca genetica che provoca aritmie, non è sempre facile diagnosticarla e purtroppo è poco conosciuta e sottovalutata.
In genere i suoi segni clinici insorgono nell’adolescenza e nella prima giovinezza (15-25 anni), i sintomi principali sono battito irregolare, scompenso cardiaco e perdita improvvisa di conoscenza con caduta a terra. E’ una malattia progessiva ma a volte può manifestarsi con la morte improvvisa come primo “sintomo”.
Geca lavora anche in questo senso per sostenere e promuovere una corretta prevenzione.

Per saperne di più, rimandiamo al blog dell’EtsyItaliaTeam, con il racconto di prima mano di Vera: etsyitaliateam.blogspot.com/2011/06/eit-for-charity-geca-onlus.html

Contatti:
- Negozio di beneficenza: www.etsy.com/shop/EtsyItaliaTeam
- Blog dell’Etsy Italia Team: etsyitaliateam.blogspot.com/

(*) L’EtsyItaliaTeam è il primo gruppo di venditori italiani che si è formato sulla piattaforma di e-commerce Etsy.

--- Perché comprare on-line? Anche se qui in Italia stiamo ancora imparando, nel resto del mondo comprare su internet è una (comoda!) consuetudine. Al contrario di ciò che si pensa, è sicuro, facile e veloce: per comprare su Etsy basta avere una qualsiasi carta di credito e iscriversi al sito; la procedura d’acquisto avviene attraverso PayPal, servizio gratuito che permette di trasferire soldi online tra privati senza dover fornire al venditore il numero della propria carta di credito.

2 commenti:

  1. Comprate handmade per una buona causa :)
    e poi gli oggetti in vendita sono bellissimi :P

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post e bellissimo cuore :) Donate con cuore ;)

    RispondiElimina

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.