20/01/12

Intervento a cuore aperto.


Chi ha un forno elettrico sa di cosa parlo.

Dopo aver ordinato tramite la CIBAS e ricevuto nel giro di una settimana direttamente dalla Rohde il kit per le resistenze del mio forno (ringrazio pubblicamente la CIBAS e la Rohde per la loro velocità e gentilezza) oggi, con tutto il giorno a disposizione, ho deciso di "operare" la sostituzione.
Confesso che ho passato una notte agitata, questo tipo di operazione non l'avevo mai fatta ed ero un pò preoccupata. Mio marito mi ha aiutata nei collegamenti elettrici, io ho tolto e poi sostituito la resistenza fissandola nella guida con le forcelle.
Ora, il convalescente è di là che fa il suo bel ciclo di ossidazione della nuova resistenza e io, dopo aver rimirato per un pò i fili lucidi e ordinati nelle loro guide, ho deciso di postare questa notizia corredata di alcune foto del risultato concludendo che il prossimo forno, sicuramente, non sarà più a pozzetto (chiedete alla mia schiena....).



3 commenti:

  1. porca miseria! ne ho appena acquistato uno nuovo proprio a pozzetto della nabertherm!

    RispondiElimina
  2. Tranquilla Patrizia, il forno va benissimo, la mia era una osservazione sul fatto che la mia schiena, già sofferente di suo, risente nei piegamenti durante il carico, lo scarico o le operazioni di manutenzione del forno. Per il resto Rohde e Nabertherm sono i n. 1 in fatto di forni elettrici per ceramica e io sono molto contenta anche del servizio di post vendita, il che non è cosa da poco. :)

    RispondiElimina

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.