18/06/08

Con.creta.mente


Sabato scorso c'è stata l'inauguarzione della mostra che concludeva la 6a Rassegna Nazionale per artisti e Ceramisti Contemporanei.
Interessanti i 75 pezzi selezionati da un iniziale insieme di 190 pezzi.
Molta tenerezza mi ha fatto il piccolo coccio che ha passato la selezione e faceva la sua umile mostra di sè su uno scaffale di cristallo proprio di fronte all'ingresso. A questo proposito ringrazio l'organizzazione per l'ottima illuminazione e disposizione.
Prima dell'apertura della mostra una piccola introduzione di presentazione presenziata dalla giuria, dal sindaco di Albissola e dai dirigenti dell'Associazione Amici della Ceramica Circolo "Nicolò Poggi".
Interessante il discorso del presidente di giuria, lo scultore Adriano Leverone che ha posto l'accento sull'importanza di questi concorsi che servono per far incrociare personalità diverse e per fare il punto dello stato dell'arte.
Interessanti le opere scelte per i primi tre posti.
A fine giornata non posso nascondere che ero veramente felice. Senza falsa ipocrisia posso confidare che ero orgogliosa del mio piccolo obiettivo raggiunto.
Importante esserci! Anche perchè la foto dell'opera e i dati dell'esecutore sono andati a completare un catalogo molto ben strutturato della mostra.
Bello!
Bello!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.