09/05/11

Concorso nazionale biennale "I Vasi Officinali" - Collegno (TO)

Venerdì 6 maggio 2011 a Collegno (To) nella splendida Sala delle Arti della Certosa Reale, si è tenuta l'inaugurazione della mostra che raccoglie i vasi officinali selezionati per la quarta edizione del Concorso intitolato a Lucio De Maria, un importante appuntamento artistico organizzato dall'Associazione culturale "Gli Argonauti" e dalla Città di Collegno.

"Le molte opere esposte alla Sla delle Arti nella loro multiformità sono altrettanti percorsi che crediamo possa essere legittima soddisfazione ospitare a Collegno un evento artistico di così grande rilievo, dove sensibilità ed arte si fondono per farsi testimoni del tempo presente" (Silvana Accossato - sindaco di Collegno)

La bella mostra è visitabile dal 6 maggio al 5 giugno 2011 alla Sala delle Arti (Certosa Reale - Collegno -To) dal mercoledì alla domenica 15.00 - 19.00 (chiuso Lun e Mart.)

Anche io partecipo alla mostra con un vaso realizzato in paperclay di porcellana e decorato con una tecnica a murrine. Qui di seguito alcune fasi della lavorazione. Per me è un grande onore essere presente.

1 commento:

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.