


I bambini hanno veramente dato sfogo alla loro inesauribile fantasia e con impegno hanno rappresentato animali feroci, armi da caccia, scene di vita, stelle e occhi.
Poi i bambini si sono impegnati nella creazione di ciotoline e nella loro decorazione con elementi che gli uomini primitivi potevano avere a disposizione come conchiglie, semi, pietre, foglie, ... e anche qui hanno saputo realizzare dei veri piccoli capolavori!
Infine dopo l'intervallo ci siamo dedicati alle pitture rupestri e in particolare ai ritrovamenti di riproduzioni di mani sulle pareti di alcune grotte.
Muniti di spazzolini e di sagome di carta che riproducevano la loro manina ci siamo divertiti a spruzzare con un ingobbio rosso, molto simile al colore del sangue, delle lastrine di argilla bianca.
Un grazie alla maestra Marzia per avermi invitata e un grandissimo ringraziamento e abbraccio a tutti i bimbi della classe terza per la loro attenzione e la loro passione!
Chissà se fra di loro qualcuno si appassionerà anche al mondo della ceramica.....
Spero che la collaborazione con Giovanni possa continuare anche il prossimo anno dove per ora abbiamo fissato di nuovo in ottobre il periodo per il suo stage qui a Giaveno. L'argomento sarà deciso a breve e presente sul suo sito.
Grazie a tutti i partecipanti per l'adattabilità e la simpatia. Ecco la foto del gruppo per ricordare i bei giorni passati a lavorare fianco a fianco.
Il risultato del lavoro.
Molto interressante! Tanto materiale su cui lavorare. Il prossimo appuntamento è per ottobre con le stage per gli smalti a bassa temperatura!