21/04/10

Murazzano 2010


Domenica 23 maggio 2010, alla mostra mercato della Ceramica di Murazzano espongono le loro opere trenta ceramisti provenienti da tutta l'Italia, dalla Francia, Svizzera e persino dal Messico e dalla Russia.

Durante il mercato si potrà assistere a dimostrazioni della tecnica Raku, lavorazioni al tornio, modellazione e pittura su ceramica.

Come ogni anno ci sarà uno stand dove i bambini potranno giocare, toccare e provare la terra, materiale meraviglioso per stimolare la loro creatività.

Ormai tradizione del mercato è anche il progetto "Empty Bowls" Quest'anno l'iniziativa è dedicata ad un progetto italiano in India, dove verrà inviato il denaro raccolto con la vendita della ciotole. S.A.R.A. è un'organizzazione volontaria non governativa ONLUS, che da qualche anno sostiene ed incoraggia iniziative volte al supporto del povero villaggio di Dukherpol.

Per la seconda volta viene allestita nella Chiesa dei Battuti Neri una mostra di ceramica la cui inaugurazione è in programma sabato 15 maggio alle ore 17 con apertura fino a domenica 30 maggio 2010. L'Orario: ven. 10.00 - 12.00/ sab. e dom. 10.00 - 12.00 e 16.00 - 18.00.

La mostra mercato della ceramica di Murazzano è una bella iniziativa che aiuta il mondo della ceramica a uscire dai laboratori per mostrarsi a quanti hanno la voglia e la curiosità di conoscere gli artigiani che se ne occupano. L'organizzatrice, Sabine Fischer, e la Pro loco di Murazzano si impegnano tutti gli anni spendendo infinite energie affinchè l'organizzazione sia perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è bene accetto solo se riguarda direttamente l'argomento del post.